Scopri
L'itinerario di viaggio
L’Itinerario per l’escursione via mare nell’Arcipelago della Maddalena con i Velieri Valentina prevede la partenza giornaliera da Baia Sardinia alle 9.00 con appuntamento nello stand dei velieri in Piazzetta 2 Vele alle 8.45.
Su richiesta, sono previste anche partenze da Poltu Quatu, Cannigione, La Maddalena e Palau.
La prima sosta della durata di un’ora è a La Maddalena, l’isola madre dell’Arcipelago, dove gli Ospiti potranno visitare il grazioso centro, fare shopping, sorseggiare un caffè, gustare un gelato e scattare tante meravigliose foto.
La seconda sosta si effettua nell’incantevole Isola di Spargi, precisamente a Cala dell’Amore, stupenda spiaggia di sabbia bianca dove si potrà fare il bagno.
Nel mentre, sul veliero si prepara il pranzo che comprende 4 antipasti, tipicamente peperoni e carciofi sott’olio, pomodori secchi e patè di olive accompagnato da pane nostrano; come primo si offrono penne ai gamberi con pomodoro, o in alternativa penne al pomodoro, basilico e formaggio, poi frutta di stagione e caffè. Ad accompagnare il pasto ovviamente acqua naturale, acqua gasata e Vermentino di Gallura. Infine, si conclude con dolcetti sardi e mirto (il menù può essere soggetto a modifica a discrezione dell’equipaggio; eventuali intolleranze alimentari vanno segnalate entro le ore 15 del giorno prima della partenza).
Dopo pranzo si riparte in direzione Isola di Budelli per ammirare la famosissima Spiaggia Rosa per poi arrivare alla terza sosta nelle piscine naturali del Manto della Madonna. Qui è possibile fare tuffi dalla barca oppure si può essere anche accompagnati in piccole e sconosciute insenature.
Durante il rientro, la quarta sosta si effettua nei pressi dell’Isola di Caprera, precisamente nell’insenatura di Cala Coticcio, conosciuta anche con il nome di Tahiti, dove rimarrete estasiati dall’incredibile flora e fauna marina.
Il rientro a Baia Sardinia è previsto intorno alle 17.30.